Perpetuo! e Nanetto! di Artemia su AD Italia, Milano (2019)
La Carta Racconta, questo il titolo dell'articolo su AD Italia che esplora le sculture di carta Perpetuo! e Nanetto! in un intreccio tra arte, design e storia
THANK YOU! — Perpetuo! e Nanetto! pubblicati su AD Italia
Ci teniamo a ringraziare AD Italia, la giornalista e tutta la redazione per aver compreso e valorizzato al meglio i nostri pezzi in un bellissimo articolo. Grazie, grazie, grazie!
Photo: Simone Marcuzzo — Set Design & Styling: Sara Sarli
Le sculture in carta Perpetuo! e Nanetto! raccontate da AD Italia:
Un grandissimo onore ed una gioia immensa vedere le nostre opere pubblicate su AD Italia, una delle riviste più autorevoli nel mondo dell’architettura e del design.
“Sofisticate sculture di carta che raccontano lo scorrere del tempo: sono le opere realizzate dallo studio creativo Artemia – specializzato in comunicazione visiva e branding – per rendere omaggio a un materiale antico che è al tempo stesso fondamenta, essenza e storia del design della comunicazione: la carta.
Per mesi Tommaso Gentile assieme a Laura Doro hanno immaginato di scolpire la carta come fosse pietra: «Volevamo disegnare un racconto fatto di carta, traghettando l’osservatore in un mondo di tipografia, storia e atmosfere», raccontano i designer. Così sono nati i progetti Perpetuo! e Nanetto.”
Scrive Gaia Passi che ringraziamo moltissimo, nel suo articolo su AD Italia dedicato a Perpetuo! e Nanetto!