Bookshop Punta Della Dogana Pinault Collection, Venezia (2019 >2023)
Il progetto Perpetuo! e Nanetto di Bottega Artemia, presso il museo Punta della Dogana all’interno del bookshop di Punta della Dogana a Venezia, Pinault Collection.
Artemia — Museo Punta della Dogana, Venezia
Un onore immenso poter essere anche solo tra le mura che secoli di storia hanno forgiato a Venezia, e che poi grazie al magnifico restauro dell’architetto Tadao Ando hanno ripreso nuova vita.
Il calendario Perpetuo! e Nanetto! presso Museo Punta della Dogana Venezia — Bookshop:
Un grande onore per tutti noi essere all’interno di uno dei musei più prestigiosi a Venezia, con il progetto Bottega Artemia, composto da il nostro calendario Perpetuo! e sei complementi d’arredo, Nanetto! In un percorso fatto di luce e tecnica, artefatti in carta che lentamente prendono vita e si riempiono di una calda luce ambiente.
Inaugurati nel 2006 e nel 2009, Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono due musei di arte contemporanea. Restaurati dall’architetto giapponese Tadao Ando, alternano mostre collettive e monografiche.
La vocazione di Palazzo Grassi e Punta della Dogana è di condividere con il pubblico la conoscenza e l’amore per l’arte contemporanea, in particolare attraverso la straordinaria Pinault Collection e di approfondire la relazione privilegiata che ha sviluppato con gli artisti, attraverso la creazione di opere specialmente concepite per i suoi spazi.
“Il mio maggior desiderio è che questo centro di arte contemporanea diviso fra Palazzo Grassi e Punta della Dogana rimanga davvero contemporaneo. Questo slancio non è importante solo per me, ma anche per Venezia, che ha sempre saputo ispirare il meglio della creatività in ogni tempo.”